Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.
Estetica
L’estetica ha come scopo rendere più armonico, naturale e luminoso il sorriso. I parametri legati all’estetica del sorriso sono ben definiti e molto studiati, oltre alla scienza poi c’è la sensibilità artistica del dentista e la sua capacità professionale.
SBIANCAMENTO
Lo Sbiancamento è un trattamento estetico che consente di ricreare un colore più naturale dei denti, rendendoli più bianchi e brillanti. Si ottiene mettendo il dente a contatto con un gel a base di perossido di ossigeno o di carbamide. Il processo di sbiancamento si ottiene mediante la liberazione di molecole di ossigeno che hanno la capacità di dissolvere i pigmenti responsabili della discromia. Lo sbiancamento è una tecnica non invasiva che non danneggia lo smalto dei denti. Può riguardare un singolo dente o tutta la zona visibile durante il sorriso.
Singolo dente
Può accadere che un dente trattato endodonticamente in modo incongruo vada, col tempo, incontro ad inscurimento. Ripristinata una corretta terapia canalare, si può sottoporre il dente ad alcune sedute di sbiancamento interno e riottenere Il suo colore naturale.
Sbiancamento del sorriso
Lo sbiancamento dei denti si può ottenere con due trattamenti, uno domiciliare ed uno professionale in studio.
sbiancamento Domiciliare
Dopo la presa dell’impronta vengono consegnate al paziente due mascherine trasparenti ed il Kit di sbiancamento. Il paziente eseguirà la seduta comodamente a casa sua, l’applicazione sarà di un’ora al giorno per circa dieci giorni. Già dopo qualche seduta si inizierà a notare un graduale risultato che alla fine del trattamento porterà ad un miglioramento di qualche grado della tonalità del colore.
Sbiacamento in Studio
Dopo aver mascherato con una resina il bordo di gengiva vicina ai denti, si applica sui denti il gel al perossido di idrogeno ad una concentrazione del 35%. Si utilizza poi il Laser che con la sua lunghezza d’onda attiva il gel rilasciando radicali liberi che con l’ossidazione liberano i pigmenti. La seduta di sbiancamento ha una durata di circa un’ora.
OTTURAZIONI ESTETICHE
Sui denti frontali, quando vi è la necessità di correggere inestetismi dei denti come diastemi (spazio fra i denti), denti conoidi o fratture, si può ricorrere alla correzione con apposizione di materiale composito. Queste otturazioni estetiche permettono, in una singola seduta, di ottenere notevoli risultati estetici. Esse vengono realizzate con resine composite che simulano egregiamente le caratteristiche cromatiche del dente.
Faccette
vedi Protesi Fissa
Corone
Le corone in ceramica integrale, rivestendo i denti, possono ridare la forma ed il colore adeguato, donando un sorriso più giovane e luminoso.
Vedi anche Protesi Fissa